mercoledì 7 novembre 2012

La vittoria di Obama, gli incontri di Laura a Milano e il problema dell'ILVA e di Taranto

Cosa lega i vari argomenti nel titolo? 
Stati Uniti, 7 novembre: Obama vince le elezioni. E giustamente Michael Moore commenta facendo presente come anche l'uragano che ha colpito New York abbia inciso su questa vittoria, scuotendo la tradizionale indifferenza degli americani rispetto agli sconvolgimenti climatici. E conclude: "..ringrazio anche te Madre Natura: che, oltre a fare tutti i terribili danni della scorsa settimana, per ironia della sorte hai annientato proprio quel partito che non crede in te, e nel tuo "cambiamento climatico" dei poteri. FORSE ORA TI CREDERANNO".
Da parte nostra possiamo solo osservare: è inaudito e indecente che i nostri governanti e aspiranti tali, senza eccezione salvo Grillo, semplicemente ignorino, totalmente, ogni tema relativo all'emergenza climatica e alle strategie ambientali nelle loro agende. Anche (e soprattutto) per questo noi invece apprezziamo e sosteniamo Laura Puppato.
Milano, 5 novembre. Laura incontra i cittadini in due diversi incontri, uno su ambiente e lavoro, e un altro sotto forma di "intervista collettiva", aperta a tutti, al Circolo della Stampa. Gli argomenti affrontati sono stati molti, e molto seguiti: presenti anche il Sindaco di Milano Pisapia e numerose donne note per essere impegnate in diversi campi. Ospite d'eccezione Giulia Maria Crespi, Presidente del FAI, che ha posto una domanda molto difficile: "cosa farebbe esattamente, se avesse il potere di intervenire sul problema dell'ILVA e di Taranto"? Ecco le risposte.




Nessun commento:

Posta un commento