mercoledì 20 marzo 2013

Puppato 2: il ritorno

Dopo le primarie a molti Laura Puppato risulta "sparita". Bè invece è ancora in circolazione - come vi abbiamo documentato anche qui, dopo un paio di mesetti che anche noi l'avevamo persa di vista. Stranamente non ha sbaraccato alle primarie (come avremmo apprezzato), ma almeno è stata eletta senatrice: proveremo a tenerla d'occhio in questa nuova veste. A partire dal messaggio da lei rivolto, in questi giorni, ai suoi sostenitori (e dunque anche a noi):
Cari amici,
è un vero dispiacere che le continue emergenze mi facciano perdere il filo con voi che mi sostenete con affetto. Non ho rinunciato alla mia idea di tornare a percorrere il territorio per conoscere i tanti che non ho potuto incontrare durante la candidatura alle Primarie: se tutti questi progetti vengono continuamente rimandati vedete bene che è sempre per cause di forza maggiore.
Ma la cosa che più mi preme è proprio tenere viva una vera partecipazione, che ci  conduca tutti verso la realizzazione di obiettivi importanti per ritornare a vedere un futuro, non importa di che schieramento o partito siamo. Ecco da cosa nasce anche l'idea della piattaforma TuParlamento, che vorrei aprire a breve.
Nell'anticiparvela, tengo a sottolineare che, anche se inizialmente l'idea è nata (con questa intervista) dal desiderio di cercare un confronto trasparente e diretto fra Pd e M5Stelle, la forma in cui sta nascendo è ben altro: uno spazio in cui tutti i cittadini e i parlamentari possano confrontarsi su proposte precise, in base a un Patto di partecipazione per cui i parlamentari che decidono di contribuirvi si assumano anche l'impegno a portare in Parlamento le proposte che vi verranno approvate. Questo anche grazie alle sollecitazioni che ho ricevuto da diversi di voi, e in particolare dal bell'invito rivoltomi dal suo blog, da Jacopo Fo; a cui ho risposto come vedete QUI.
TuParlamento: quando chi parla sei TU...
Perciò invito ciascuno di voi a esserci - quando sarà operativo. A molti (come per ogni cosa nuova), all'inizio potrà sembrare uno strumento difficile da utilizzare; ma vi chiedo di non scoraggiarvi di fronte alla novità: quando la piattaforma sarà pronta, il contribuito di ciascuno di voi sarà importante.
Non ci sono elezioni in vista, infatti, ma gli obiettivi da raggiungere restano.
Un grande grazie a voi che mi siete vicini.. grazie anche per come me lo fate sentire con tanti commenti ai post e messaggi privati

Nessun commento:

Posta un commento