giovedì 11 ottobre 2012

Appello ai delegati PD per l'ammissione di Laura Puppato alle Primarie del Centrosinistra


Lettera aperta alle donne e agli uomini dell’Assemblea Nazionale PD
Siamo elettrici ed elettori che credono profondamente nella democrazia paritaria. Per questo la candidatura (finalmente) di una donna, Laura Puppato, alle primarie del PD ci appare come una straordinaria novità e opportunità. E in coerenza con lo Statuto del PD, là ove si impegna a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla piena partecipazione politica delle donne, chiediamo ai delegati e alle delegate di consentire, con la loro firma, l’ammissione alle primarie di Laura Puppato. 
Questo a prescindere dal candidato che si intenda effettivamente votare. La partecipazione di Laura Puppato alle primarie della coalizione di centro-sinistra, infatti, ci sembra la premessa indispensabile per dare significato e valore proprio alle regole che il Partito Democratico si è dato; per questo ci auguriamo che il nostro appello venga accolto anche dalle donne e dagli uomini che poi appoggeranno nella campagna e nel voto gli altri candidati.

Dallo Statuto del PD : Art. 1, comma 3: "Il Partito Democratico si impegna a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla piena partecipazione politica delle donne. Assicura, a tutti i livelli, la presenza paritaria di donne e di uomini nei suoi organismi dirigenti ed esecutivi, pena la loro invalidazione da parte degli organismi di garanzia. Favorisce la parità fra i generi nelle candidature per le assemblee elettive e persegue l’obiettivo del raggiungimento della parità fra uomini e donne anche per le cariche monocratiche istituzionali e interne. Il Partito Democratico assicura le risorse finanziarie al fine di promuovere la partecipazione attiva delle donne alla politica".

A tutti i cittadini e le cittadine
Che siate elettori o meno, che apprezziate o meno il PD (e/o il Centrosinistra) cari amici vi chiediamo di comprendere che questa è una battaglia di democrazia: per questo chiediamo a tutti di sostenere l'ammissione di Laura Puppato alle primarie. Potete farlo in tanti modi:
• aiutando a far conoscere che ESISTE e chi è (dato che è ancora oscurata dai media e dai partiti
• aderendo all'appello che trovate a QUESTO LINK e facendolo girare ai vostri amici
• verificando su QUESTA LISTA se qualche delegato dell'assemblea PD è fra le vostre conoscenze, e in tal caso facendovi portatori diretti, con lui/lei/loro, di questa richiesta.




Nessun commento:

Posta un commento