venerdì 12 ottobre 2012

Alessandra Bocchetti: perché sostenere Laura Puppato

In un solo minuto Alessandra Bocchetti, intervistata durante il recente raduno di Paestum, spiega in modo molto convincente non solo perché le donne per prime dovrebbero considerare la sua candidatura e pensare di votarla, ma anche le ragioni della sua stima e la sua personale convinzione che Laura abbia una capacità di porsi, nella politica, in modo talmente tanto diverso da quanto siamo abituati, che la sua possa essere davvero una candidatura vincente.
Lo pensiamo anche noi, e proprio questo (ci sembra) può spiegare quanto sia solo nell'interesse di tutto il brontosaurocomio della politica italiana tenerla ai margini e al sicuro da ogni visibilità.


4 commenti:

  1. Ho sempre immaginato primarie aperte per coinvolgere il più possibile la gente, primarie che non servano solo a scegliere il vertice della piramide ma servano a ribaltarla la piramide, eleggendo per primi i rappresentanti locali e poi quelli provinciali, regionali e parlamentari: forse un giorno ci si arriverà. Per intanto i maggiorenti del partito hanno stabilito le loro regole tagliola per sbarrare la strada ad ogni outsider, ma si sapeva già che sarebbe stato così, e quindi è inutile battere i pugni. Ho subito appoggiato la candidatura della Puppato in quanto trovo che in questo momento sia la persona che più si avvicina a quanto io chiedo alla politica. Le auguro di cuore di superare l' asticella. Poi sarà dura ma è diverso, spero nell' appoggio (o nel ripensamento) di qualche Big, spero che i media si aprano un po' di più nei suoi confronti, certo è che non bisogna demordere e, se posso dare un consiglio, credo non ci si debba limitare a sostenerla solo con i Blog ma sono convinto che bisogna "metterci la faccia", impegnandosi materialmente, favorendo incontri, discutendone, non limitandosi a coinvolgere amici e il popolo della rete ma anche la casalinga e l' operaio con il passa parola e con il volantinaggio. Tutto serve. Un augurio anche a voi di un risultato che possa dare grande soddisfazione al vostro impegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Bastlglia grazie per l'incoraggiamento e per gli auguri :)
      già adesso abbiamo soddisfazione dal sapere di star facendo la cosa giusta; e non dubitare che anche tutto quanto tu suggerisci si sta facendo e/o si farà

      Elimina
  2. Bene, sono d'accordo, bisogna spazzare via gli uomini che sono il marcio del mondo!
    Dobbiamo ribadire che le donne sono una razza superiore!

    RispondiElimina
  3. Grande Bocchetti, è sempre un piacere sentirla parlare. :-)

    Stiano zitti invece questi anonimi fascisti che vengono a seminare simil-comunicati grotteschi, credendo di scompaginare chissà che. Dicendo cose che protrebbero venire in mente giusto e solo alle inesistenti "nazifemministe" inventate da loro.

    RispondiElimina